Profilo



 

Profilo

E.VA. Energie Valsabbia S.p.A. è una società bresciana che dal 2001 ha deciso di investire nel mondo delle energie rinnovabili specializzandosi nella progettazione e realizzazione di centrali idroelettriche e fotovoltaiche sul territorio nazionale, e attualmente detiene un portafoglio produttivo di 28 centrali per una potenza di oltre 32,0 MW di potenza installata.
Caratterizzata da una grande dinamicità ed in relazione all’evoluzione in atto nel sistema energetico, dal 2015 EVA si rivolge sia ai clienti privati che alle Pubbliche Amministrazioni italiane proponendo loro in modo integrato i seguenti servizi energetici:
  • Generazione energetica on-site mediante progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici;
  • Consulenza ed interventi per l’efficienza energetica degli edifici e dei cicli produttivi, tramite sostituzione o inserimento di nuove apparecchiature per ridurre i consumi;
  • Fornitura di energia da fonti rinnovabili.
Dal 2015 EVA presenta tutte le necessarie certificazioni, che la configurano come società che effettua interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica dei clienti, assumendo su di sé il rischio dell'iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento (società ESCo).
Attualmente, E.VA. gode delle seguenti certificazioni:
ISO 9001:2008
UNI CEI EN ISO 50001:2011
UNI CEI 11352:2014

Nel luglio del 2017 il Gruppo E.VA. ha acquisito il controllo del capitale della società AESC Inc., basata a San Diego (California), dedicata ai servizi energetici innovativi (produzione distribuita, efficientamento energetico, energie rinnovabili, mobilità elettrica, smart grid etc) verso i privati e verso le principali utilities ed authorities pubbliche californiane. Grazie a tale acquisizione viene dato ulteriore impulso alla configurazione di servizi innovativi e di valore per i propri clienti.